Invitation to a new EF capacity building event in Italy

The European Commission with Studio Feschi&Soci, Green Soluce, Alda and ACCIO are pleased to invite you to their capacity building event on Environmental Footprint on 16th March 2023 in Bologna, Italy.
Please join us to learn more on environmental footprint assessment and the PEF / OEF methods. The event is meant to be held in Italian, from an Italian point of view, however it will be hybrid in order to allow remote participants to join us online.

To join us, please register here:  https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/949b7946-9b27-62cd-60d5-5b79a0a36951

Il primo passo per assicurare la sostenibilità ambientale di un prodotto o di un processo è la misurazione del suo impatto sul clima e sull’ambiente.

La Commissione Europea ha elaborato la Product Environmental Footprint (PEF) e la Organization Environmental Footprint (OEF) per dotare le aziende europee di una metodologia in grado di misurare in modo affidabile e standardizzato l’impronta ambientale nell’ottica del ciclo di vita.

Nel corso dell’evento presenteremo insieme a esperti del settore le principali caratteristiche di PEF/OEF, i vantaggi per le aziende e le PMI in particolare, e il modo in cui si integrano nelle politiche europee sulla sostenibilità; ascolteremo inoltre l’esperienza di chi ha già applicato i metodi nel contesto produttivo di riferimento.

Invitation to a new EF capacity building event in Italy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top